MEMORIE IN SUPERFICIE

→ EVENTO Mercoledì 07 GIUGNO 2017 ←

QUADRO2

Dove: in Stepping Stone. 

Quando: il SETTEGIUGNODUEMILADICIASETTE.

A che ora: 18:30

Alice Corbetta è un’artista e si occupa di creare superfici uniche per rivestire con un effetto continuo complementi d’arredo e lo spazio abitato.

L’uso di materiali contemporanei, quali il microcemento e le resine, insieme a un approccio creativo derivato dall’esperienza nell’ambito della moda, ha portato alla creazione di una collezione di texture che varia dai tessuti ai pattern astratti ispirati alla natura.

L’opera interviene tra quello che una superficie è, quello che potenzialmente potrebbe essere e ciò che vorrebbe fosse chi lo abita.

Alice ha creato una proposta di decorazione di superfici innovativa per i materiali usati sia per la risultanza estetica.Le decorazioni possono essere applicate a parete, pannelli, boiserie, porte, mobili e complementi d’arredo.

La collezione si presta a numerose varianti e si arricchisce nel tempo di nuove proposte, per esempio giocando solo con effetti monocromatici si possono formare campiture diverse, realizzando differenti texture che si sfumano nelle zone spatolate.

Il desiderio è di creare superfici artistiche in grado di interpretare ogni volta l’esigenza della committenza e l’unicità del progetto.

I colori sono realizzati in base all’esigenze del progetto, molteplici le finiture come  metafore di altri materiali, dall’effetto corten al rameossidato, alle foglia d’oro ossidata a effetti lapidei.

Le superfici sono protette con cere naturali o film poliuretanici, a secondo della destinazione finale. Volutamente lasciate in alcuni particolari “non finiti”, come se l’artefatto decorativo appartenesse al passato e fosse riscoperto per infondere grazia e leggerezza nel nostro vivere contemporaneo.

Per maggiori informazioni su Alice Corbetta vi invitiamo a visitare il suo sito personale.